giovedì 6 aprile 2023

Venerdì Santo

 



Venerdì Santo

(Un Uomo ha scelto di morire)




Se mi volto e guardo

Vedo quanti anni sono trascorsi

Senza che io capissi

La grandezza e l’importanza

Di questo giorno.

Venerdì Santo

Un Uomo che poteva tutto

Ha scelto di morire!

Al di là di ogni fede

E di ogni mistero

Un giovane Uomo

Un venerdì di duemila anni fa

Ha accettato di morire per noi.

Che altro aspettavo di vedere

E di scoprire

In questa mia inutile vita?

Un Uomo come me

Ma giovane, circondato di ammirazione

E di affetti sinceri

Ha preferito morire

E lo ha fatto senza strepiti,

senza lottare,

senza odiare!

Che altro pretendevo di vedere e di capire?

Perdonami Signore

Fa che io non sciupi

Ancora vanamente

Il tempo che mi rimane

Senza lodarTi

Senza testimoniarTi

I ringraziamenti e le lodi

Senza proclamare

Con voce forte

Il mio grazie

Per Quello che hai fatto in terra

E il mio grido

Di dolore e di perdono

Per quello che io

Non ho saputo fare, vedere, capire!

II

Pietà di me Gesù

E grazie ancora e per sempre

Di avere mostrato al mondo

Che si può vivere per amare

Grazie per averci

Insegnato che si può vincere,

oltre all’odio e alla brama di potere,

anche la morte!

Manda Tua Madre

All’ora che sai, all’ora che vuoi,

perché io ritrovi la via

che a Te conduce in eterno.

Nessun commento:

Posta un commento

Delitto al Quadrivio - 1

  https://www.amazon.it/dp/B0C2YZZVQS Delitto al Quadrivio Capitolo Primo L’Avvocato Luisa Levi venne svegliata dallo squillo del suo ce...