sabato 23 febbraio 2019

Memorie di scuola - Volume Secondo


Un giorno, mentre ci preparavamo  una pizza per la nostra pausa pranzo, Franco mi disse che stava raccogliendo dei soldi per fare un regalo a Giorgio, di cui a breve sarebbe ricorso il genetliaco. Risposi che avrei partecipato ben volentieri e soltanto dovevo dirmi che cifra dovessi versare per partecipare al regalo. Prima di rispondermi mi disse che la sua idea era di regalargli un pezzo di hashish per il quale Giorgio andava matto. Io non feci commenti anche se ricordo che pensai “Contento lui!”  Dissi che per me non c’erano problemi. Franco si limitò ad aggiungere che il fumo lo avrebbe comprato da Natale, grande fumatore ed esperto e che Giorgio mi aveva  invitato alla festa di compleanno che avrebbe dato sabato sera a casa sua. Venerdì sera, prima di smontare dal lavoro gli chiesi quanto gli dovessi dare. Franco mi rispose che natale non aveva voluto soldi per un tocco di hashish che aveva voluto procurare gratuitamente come sua personale partecipazione al regalo di Giorgio. Mi scrisse l’indirizzo di Giorgio in un foglietto, raccomandandomi di non mancare.
All’indomani, ruppi  tutti i miei dubbi e le mie incertezze e decisi di recarmi alla festa di Giorgio. Mentre ero in viaggio in metropolitana cercai di vincere e dominare le mie apprensioni dicendo a me stesso che non era obbligatorio per me fumare quella sostanza misteriosa e sconosciuta; e poi non era neppure detto che me ne sarebbe stata data l’occasione. Quante storie! Avrei potuto sempre rifiutarmi di fumare. Io all’epoca fumavo ancora le sigarette (rigorosamente quelle di stato). Mi bastavano e avanzavano. Così rimuginando arrivai alla casa di Willesden Green, dove abitava Giorgio. Mi aprì una ragazza che mi fece entrare  senza farmi domande. Io dissi soltanto che ero invitato alla festa di compleanno di Giorgio.

continua ... Il primo volume si può acquistare su tutti i migliori siti di libri oppure direttamente nel sito della casa editrice, al link di sotto dispiegato:


Nessun commento:

Posta un commento

L'Appello dell'Infoibato

Se trovate in un burrone profondo uno scheletro legato con il fil di ferro a un altro scheletro, legato a un altro scheletro e a un altro an...