4.22.2019

Viva Greta!


Molti si chiedono chi ci sia dietro Greta Thunberg. Io vorrei ribaltare la questione e chiedere: ma cosa  c'è dietro coloro che osteggiano Greta? Non ci sarà per caso la grande industria basata sulla plastica? O i soliti capitalisti rampanti, adoratori del dio quattrino che non vedono altro che il profitto?
In ogni caso chiunque  ci sia dietro di lei non ha nessuna importanza. La sua figura ha risvegliato le menti della gente davanti ad un problema enorme. Fino a poco tempo fa se ne sentiva parlare in TV in qualche documentario o giornale specializzato. Oggi invece ne parlano tutti e nel nostro piccolo ci stiamo dando da fare con la raccolta e il riciclaggio. Perché definirla stronzetta o rompipalle? Qualcuno prima o poi doveva prendere l'iniziativa e lei o chi per lei lo sta facendo. Io sto con Greta.
Anzi vado oltre: sostengo che il pianeta vada salvaguardato dall'inquinamento atmosferico e dalle sostanze inquinanti in generale.

Nessun commento:

Posta un commento

Brunello: Il visionario garbato - Recensione

  Spesso mi sono chiesto, in differenti momenti di sconforto e per le più diverse ragioni,  dove fossero  andati a finire gli italici ingegn...