mercoledì 18 maggio 2022

Le indagini del commissario Santiago De Candia-23

 


   https://deimerangoli.it/shop/evidenti-apparenze/

 Fecero a ritroso la strada verso il basso e, rimessa ogni cosa al proprio posto, uscirono.

    Il sole, adesso, era sulla via del tramonto. Le rondini continuavano a garrire festose, mentre un’altra     colonia di fenicotteri, più numerosi di prima, si dirigevano in direzione degli stagni di Molentargius. O     forse ancora più in là, verso Quartu Sant’Elena.

        «Che fai ora?»

        «Vado a casa a farmi una bella doccia!» rispose il commissario senza pensare. «È da stamattina che         sono in giro!»

        «Perché non te la fai a casa mia la doccia?» disse con un sorriso malizioso Luisa Levi.

Al     commissario passò di colpo la stanchezza che aveva accumulato in quella giornata piena di lavoro.

    «Se non disturbo…» disse così, tanto per dire, e per nascondere l’emozione e la contentezza che quell’invito insperato gli avevano suscitato.

       «E chi dovresti disturbare? Ti sei dimenticato che mio figlio è in gita     scolastica, a Barcellona?»

        «Bene. Accetto volentieri, allora.»

    Quella sera, il commissario si fece una doccia memorabile, di quelle che rimangono scolpite nei ricordi.     Finirono insieme sotto la doccia, come due adolescenti, a insaponarsi a vicenda, e a spruzzarsi l’acqua         negli occhi. O più semplicemente come due amanti appassionati. Lui le baciò tutto il corpo, ancora         bagnato, mentre l’acqua scendeva sopra di loro, come una pioggia benedetta, calda e             confortevole.Cenarono insieme e Santiago scoprì così che lei aveva già cucinato per entrambi.A notte      


  fonda il commissario si ritrovò per strada, talmente lieto e sereno, che decise di fare a piedi la strada per     rientrare a casa. Gli sarebbe piaciuto fermarsi a dormire, ma si ricordò che si era ripromesso di non         essere troppo invadente e di lasciare che il loro rapporto crescesse piano, piano. Poco per volta, alla         giornata, come voleva lei. E come forse voleva anche lui.Quando arrivò a casa era davvero stanco. Quella     notte non riuscì a comporre le tessere del suo mosaico. Il sonno arrivò subito. Ma il commissario non fu     dispiaciuto, anzi!

https://deimerangoli.it/shop/evidenti-apparenze/

Nessun commento:

Posta un commento

Dario si interessa al Corso di Meditazione Trascendentale

  https://deimerangoli.it/shop/sicuramente-ligure/ Capitolo Secondo Dario aveva ripensato spesso a quell’incontro con il suo amico Fabri...