sabato 19 giugno 2021

Finalmente un commissario di polizia a Cagliari



Santiago De Candia è il capo sezione della Squadra Omicidi della Questura di Cagliari. Il suo passato nella Sezione Narcotici gli ha insegnato ad andare oltre le maschere dell’apparenza, scoprendo spesso che dietro i colletti bianchi si celano criminali ben più agguerriti di molti manovali del crimine. Questo personaggio è nato in maniera anomala. Nel senso che prima di lui ci sono state delle situazioni giudiziarie che ho esaminato in un duplice ruolo. In realtà, duplice è stata la mia attività lavorativa in questi ultimi trentacinque anni: sono tuttora infatti un avvocato e un insegnante di diritto. Le vicende di cui si occupa il commissario De Candia da un lato nascono dalla mia esperienza di avvocato, ma dall’altro sono frutto di un adattamento scolastico. In particolare mi ricordo che a scuola accadeva spesso che gli studenti mi chiedessero come potessi io, in quanto avvocato, difendere degli imputati colpevoli. Allora creavo delle situazioni in cui qualcuno apparisse colpevole e, come tale, venisse considerato da tutti. Ma erano le apparenze a condannarlo, quando in realtà era innocente.

https://deimerangoli.it/shop/evidenti-apparenze/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Delitto al Quadrivio - 1

  https://www.amazon.it/dp/B0C2YZZVQS Delitto al Quadrivio Capitolo Primo L’Avvocato Luisa Levi venne svegliata dallo squillo del suo ce...