venerdì 1 novembre 2019

Evviva la farsa campidanese



Il 18 novembre si replica. La compagnia teatrale "Is trasseris" ripropone la commedia di Ignazio Salvatore Basile "L'Intrigo". L'evento è organizzato dal Rotary Nord di Cagliari che, come nel suo stile, si impegna per aiutare gli ultimi, sempre a scopo di beneficenza. L'opera verrà rappresentata al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari alle ore 20,00. Seguirà una cena a buffet (prenotazioni attraverso i cellulari di Maria Julia e Claudia esposti nella locandina, in basso a sinistra). 
Dopo questo primo lavoro, la compagnia teatrale, comincerà ad allestire un nuovo lavoro dal titolo "L'Alpino di Sardegna", farsa teatrale campidanese di Ignazio Salvatore Basile,  sempre sotto la direzione dello stesso autore, coadiuvato da Alessandra Atzori in veste di aiuto regista, supervisore dei costumi e direttrice di palcoscenico. 
La farsa campidanese è un genere che l'autore Ignazio Salvatore Basile intende rilanciare, dato che le sue radici affondano nel teatro di Plauto e il genere vanta una secolare tradizione, non solo in Sardegna ma anche in Francia, in Italia e nel resto d'Europa.
I testi teatrali di Ignazio Salvatore Basile sono disponibili su Amazon, anche in lettura gratuita (per gli abbonati KDP), in particolare l'Alpino di Sardegna e il testo di "Sa Trassa"  sono consultabili attraverso il link sottostante:
https://www.amazon.it/dp/B07ZXKJBVB


Nessun commento:

Posta un commento

L'Appello dell'Infoibato

Se trovate in un burrone profondo uno scheletro legato con il fil di ferro a un altro scheletro, legato a un altro scheletro e a un altro an...